rcdti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceHOMEUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Problema trazione TA05

Andare in basso 
+2
Kata
arme92
6 partecipanti
AutoreMessaggio
arme92
User
User
arme92


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.10.09

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyLun Mar 15 2010, 17:51

salve...
come da titolo posseggo una ta05....
in fiera a verona ho comprato un combo brushless della hobbywing il xerun sensored 8,5T con program card....
da quando l'ho montato ho problemi di trazione all'anteriore...la macchina tende a "puntarsi" sulle ruote anteriori e ad andare in testacoda...insomma..non riesco più a derapare!!!
Qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi???
Torna in alto Andare in basso
Kata
User
User
Kata


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 43
Località : Rivoli @ Turin

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyLun Mar 15 2010, 18:39

hai verificato anche cosa succede a ruote sollevate?
Torna in alto Andare in basso
arme92
User
User
arme92


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.10.09

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyLun Mar 15 2010, 18:41

si....tutte e quattro le ruote girano allo stesso modo....ma quando la metti a terra sembra che le ruote posteriori spingano di più rispetto a quelle anteriori....
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyLun Mar 15 2010, 23:02

hai il one way da qualche parte?
Torna in alto Andare in basso
arme92
User
User
arme92


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.10.09

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyLun Mar 15 2010, 23:52

no...ho solo il differenziale posteriore bloccato....
ma...come dicevo...io la domenica ho girato tranquillamente in fiera con il vecchio motorino e la macchina andava tranquillamente...
da quando ho montato il nuovo motore mi è venuto fuori questo problema...
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyMar Mar 16 2010, 00:02

se ti da dei problemi quando "stacchi" il gas:
prova a ridurre il freno motore... mettendolo al valore minimo (cioe che non frena mai praticamente)
o indurire il differenziale anteriore... (ma ti consiglio di modificare prima il motore e poi l'assetto)


se ti da dei problemi in accelerazione...
ti consiglio di agire sull'inizio di spinta... cioe con quanta potenza inizia a girare il motore da fermo... mettilo al valore minimo
eh.. con un motore piu potente... il dito deve essere meno prepotente Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
cerca di riabituarti al nuovo motore...


Ultima modifica di SkyRider il Mar Mar 16 2010, 00:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
arme92
User
User
arme92


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.10.09

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyMar Mar 16 2010, 01:32

grazie mille sky...domani provo a fare quello che mi hai detto tu...
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyMar Mar 16 2010, 02:11

sisi...come detto da sky, controlla il settaggio della partenza, sia sul regolatore che sulla radio....magari in fase di sincronizzazione, non hai schiacciato tutto il gas, per cui il regolatore riconosce meno corsa del gas.
l'accoppiamento tra corona e pignone è corretto!? non è che senti degli strani rumori?!?!?!?

LeoFender
Torna in alto Andare in basso
lux2000
User
User
lux2000


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.10.09
Età : 46
Località : Padova

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyMar Mar 16 2010, 02:49

Beh alla fine sei fortunato perche' sicuramente possono essere solo due le cose.
1 installazione sbagliata
2 regolazioni motore/regolatore
Parti a rivedere il primo punto poi per esclusione inizi a "giocare" di elettronica...
Torna in alto Andare in basso
Kata
User
User
Kata


Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 43
Località : Rivoli @ Turin

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyMar Mar 16 2010, 11:28

bah dando per scontato che pignone corona accoppiano bene.

metti la card e scendi un po di putenza,
pure un mio amico ha messo un regolino da paura e ci ha messo un po a settare la macchina...

inghia ha messo 60 ampere su un telaio touring affraid
Torna in alto Andare in basso
ROSS84
User
User



Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 40
Località : Fabbrico

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyMar Mar 16 2010, 13:06

il differenziale davanti è in buono stato?

tieni ferma la corona e prova a far girare le ruote anteriori nella stessa direzione, se girano devi rifare il differenziale, ciò vuol dire che quando dai gas la corona del differenziale slitta e non ti da trazione
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyMar Mar 16 2010, 13:17

OT: ROSS RISPONDI AI PM!!!! FINE OT:
Torna in alto Andare in basso
lux2000
User
User
lux2000


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 12.10.09
Età : 46
Località : Padova

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyMar Mar 16 2010, 13:21

ROSS84 ha scritto:
il differenziale davanti è in buono stato?

tieni ferma la corona e prova a far girare le ruote anteriori nella stessa direzione, se girano devi rifare il differenziale, ciò vuol dire che quando dai gas la corona del differenziale slitta e non ti da trazione

Ciao ross, ma.... i differenziali a sfere non si riescono a bloccare, ma rallentare molto... almeno sul mio tb03d e' cosi'...
Se stringi troppo si spacca il bicchierino se di plastica (tra l' altro c'e' pure scritto sulle istruzioni di non serrare troppo)
Torna in alto Andare in basso
arme92
User
User
arme92


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.10.09

Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 EmptyMar Mar 16 2010, 17:54

ho provato a fare come mi hai detto ross...bloccando la corona le ruote girano nella stessa direzione con le mani...quindi mi sa ke devo fare il differenziale nuovo....cavolo....a questo punto qualcuno sa dirmi se mi conviene comprare uno uguale a quello originale o magari uno un pò più robusto..e se si dove posso trovarlo???

Ringrazione tutti per le risposte...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema trazione TA05 Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema trazione TA05   Problema trazione TA05 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema trazione TA05
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Hop-up TA05
» TA05
» Carrozzeria TA05
» Problema con Windows Seven e Mamba Max
» Problema radio 2.4 Ghz con esc Novak

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
rcdti :: RC DRIFT TEAM ITALIA :: Technical Lab.-
Vai verso: