rcdti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceHOMEUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Countersteer per TT01

Andare in basso 
+5
SkyRider
aleri44
Ivan
Emmeracing
LeoFender
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMer Feb 24 2010, 00:32

Mi pare ci fosse qualcuno che lo cercava?!?!?!?

comunque, vi metto il link Smile

http://www.driftlover.com/blog/archives/active-hobby-tt-01-countersteer-kit



Leo
Torna in alto Andare in basso
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMer Mar 03 2010, 19:12

Già preso e montato... lol!
Solo che sono in Grecia per lavoro e, divertimento acutissimo !!! non l'ho provata un granchè.... What a Face What a Face
Mi sa che sabato a Verona ci sarà da ridere, e da lavorare un bel pò... scratch
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMer Mar 03 2010, 19:13

non avevo dubbi che saresti stato uno dei pionieri Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
anche io avrò un gran da fare a Verona, ma voglio essere il secondo a provarla. ovviamente dopo di te Smile Smile Smile Smile


Leo
Torna in alto Andare in basso
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMer Mar 03 2010, 23:44

Eh Eh, la troverai un pò cambiata da Rimini dell'anno scorso..Smile
Telaio, motore,differenziale,radio...
Del TT originale è rimasto davvero poco, così come è poco il tempo che ho per provare e partecipare ai raduni.. Crying or Very sad
Beh, intanto ci vediamo sabato, dai..
Torna in alto Andare in basso
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyDom Mar 07 2010, 12:11

Come previsto, non è andata male... E' ANDATA MALISSIMO !!! Mad
Quello che è peggio è che , nonostante il ritorno alla configurazione originale, non riuscivo a guidarla proprio...
Boh, vediamo cosa riesco a fare per Rimini..
Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyDom Mar 07 2010, 12:56

Emmeracing ha scritto:
Come previsto, non è andata male... E' ANDATA MALISSIMO !!! Mad
Quello che è peggio è che , nonostante il ritorno alla configurazione originale, non riuscivo a guidarla proprio...
Boh, vediamo cosa riesco a fare per Rimini..
o.t succedeva anche a me l'hanno scorso che usavo i diff bloccati, non avevo un briciolo di grip, però ho diminuito l'offset del cerchio e già andava meglio... fine o.t

ma alla fine il kit è un palo rigido con la coppia conica piu corta? figo, ma per ora penso di tenerla con i cari vecchi diff bloccato rinunciando al countersteer... magari quando avrò una macchina piu spinta ci potrei pensare
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyLun Mar 08 2010, 00:01

io FORSE inizierò ad usarlo a rimini.....
vediamo come vanno i test in settimana Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyLun Mar 08 2010, 20:07

Guarda, ragionandoci su a freddo mi viene da dire che il TT-01 non è fatto per il countersteer , solo perchè non ha ( e non vedo come sia possibile modificarlo ) sufficiente angolo di sterzata..
Dopo, che qualche super-dotato in materia di capacità di guida (Razz non pensate male, eh ??)
riesca a gestirla lo stesso potrebbe anche essere, ma di sicuro non è il mio caso..
Pertanto mi preparo ad un bel downgrade e fine delle trasmissioni..
p.s. Ieri a Verona dopo aver visto cosa ci tira fuori LOKI da un TT-01 un poco uppato mi veniva da piangere.. ma comunque anche lui ha ammesso che questo telaio con il cs è un bordello da guidare..
Torna in alto Andare in basso
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyLun Mar 08 2010, 20:13

LeoFender ha scritto:
io FORSE inizierò ad usarlo a rimini.....
vediamo come vanno i test in settimana Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Leo, dipende dal tipo di pista che verrà messo giù: da quel che ho sentito finora il CS non si sposa bene con le curve a raggio ridotto.. ma da te mi aspetto di tutto Smile
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMar Mar 09 2010, 15:12

infatti sto lavorando proprio a questo! Smile
appena mi arrivano due pezzettini giusti, vediamo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
aleri44
User
User
aleri44


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 54
Località : Torino

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMar Mar 09 2010, 21:00

LeoFender ha scritto:
infatti sto lavorando proprio a questo! Smile
appena mi arrivano due pezzettini giusti, vediamo! Very Happy
Io ti suggerisco di provare ad aumentare lo sterzo con gingilli tipo questo


Countersteer per TT01 Ackerm11

Inoltre potrebbe essere necessario lo scatto libero ant.....ma nn quello da mettere sull'albero ma quello da mettere al posto del differenziale ant....
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMar Mar 09 2010, 21:02

credi che esistano per xray?!
Torna in alto Andare in basso
aleri44
User
User
aleri44


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 16.10.09
Età : 54
Località : Torino

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMar Mar 09 2010, 21:04

LeoFender ha scritto:
credi che esistano per xray?!
Probabile.....ma nn saprei dove indirizzarti......
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMar Mar 09 2010, 21:05

ah Sad avevo per un attimo sperato! Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMer Mar 10 2010, 15:18

LeoFender ha scritto:
credi che esistano per xray?!

????? Come non esistono per X-Ray ??????????
Pensavo che per i telai "seri" fosse quasi più facile trovare parti speciali..
Torna in alto Andare in basso
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMer Mar 10 2010, 15:29

Mi è venuta un'idea strana,Leo... per la mia TT più che un downgrade sto progettando un "upside-downgrade"..Shocked
Spero di farcela per Rimini
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMer Mar 10 2010, 16:47

il fatto è che nei telai "seri" gli hop up non hanno modo di esistere praticamente, perchè la macchina è già al top! Smile


Leo
Torna in alto Andare in basso
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMer Mar 10 2010, 19:18

Sono d'accordo con te, ma per quel che ne so io vengono forniti con il telaio diversi settaggi a livello di differenziale, almeno così era per quei 2 o 3 che ho visto io ( Schumacher e
X-Ray, come la tua..).
Boh, sto girovagando anch'io sul web ma non ti sto trovando niente !! ( oggi grande cazzeggio !! e mi pagano pure.. affraid )
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyMer Mar 10 2010, 21:55

ma io ho già praticamente tutto il necessario....
mi mancano solo dei maledettissimi omocineti da 50mm.....
una volta trovati, vedrai la differenza Wink Wink Wink

la xray, fa differenziali assurdi, multi funzione Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptyVen Mar 19 2010, 23:50

Leo, peccato che non ci sarò a Rimini: guarda questa foto e vediamo se indovini qual'è il davanti e quale il didietro !!Shocked
L'ho già provata e va già molto meglio di come andava a Verona ( non che ci volesse molto, per la verità !! ) Twisted EvilCountersteer per TT01 18032012
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptySab Mar 20 2010, 02:43

ahhahhahaa miiiiiiinghia! Very Happy
ma....hai il motore avanti, il servo dietro asd con lo sterzo attaccato al motore!!!!
che disastro Very Happy Very Happy Very Happy

ma avevi il manuale in jappocicciocinese?!?!?!?!?!?!? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptySab Mar 20 2010, 03:11

oh mio dio!!! hahahahaha capovolto tutto !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
thanos
User
User
thanos


Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 41
Località : Moncalieri

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptySab Mar 20 2010, 16:17

scusate ma cosa è di preciso questo counteersteer??
Torna in alto Andare in basso
yuri3000
User
User
yuri3000


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.10.09
Età : 27
Località : Foligno

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptySab Mar 20 2010, 16:18

è la prima volta che vedo il kit della ABC montato, ha miglioramenti nella guida rispetto all'originale?
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer per TT01 Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer per TT01   Countersteer per TT01 EmptySab Mar 20 2010, 23:59

ciao thanos! Wink

il countersteer è una diversa modalità di guida, chiamiamola così....

la modifica consiste nel VARIARE il rapporto che c'è tra l'asse anteriore e l'asse posteriore.
normalmente, i due assi girano nello stesso identico modo, cioè stesso rapporto, "stessa velocità".
bisogna far sì che le ruote posteriori "girino più velocemente " di quelle anteriori.
in questo modo aumenta il realismo della macchinina in fase di controsterzo...