rcdti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceHOMEUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 TC4 countester

Andare in basso 
+6
aleri44
Nino
MaRaGLiO
Diego!
LeoFender
Smervino
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Emmeracing
User
User



Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.11.09
Località : Verona

TC4 countester - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TC4 countester   TC4 countester - Pagina 2 EmptyLun Dic 07 2009, 22:28

x Leo : Non vorrei passare per quello che rovina la festa Surprised ma... la frizione della Yokomo è montata a mò di differenziale centrale e non sull'asse posteriore.. qui un palo rigido o, volendo fare i raffinati Wink , un differenziale a sfere svolge senz'altro un compito migliore.
In effetti quello che servirebbe è una diversa ripartizione di coppia ( e non di giri Rolling Eyes )
tra anteriore e posteriore: i modelli più vecchi ( tipo il mio buggy Tamiya di 20 anni fa..) erano un pò più raffinati sotto questo aspetto. Evidentemente adesso non è più rilevante ai fini prestazionali ma per l'uso drift il discorso è un pò diverso..
x Ross : credo che per avere un effetto visibile serva una differenza di giri consistente ( ho letto in diverse fonti di un rapporto 1: 1,4 ) , soprattutto penso che con una minima differenza si ottenga solo un posteriore che " spinge " l'avantreno fuori traiettoria.. se invece il posteriore scivola in modo ben marcato l'effetto è quello di una derapata più lineare e in effettivo controsterzo, non come ora che si "pendola" e si gira a ruote dritte o quasi..
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

TC4 countester - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TC4 countester   TC4 countester - Pagina 2 EmptyGio Dic 10 2009, 04:08

[quote="Emmeracing"]x Leo : Non vorrei passare per quello che rovina la festa Surprised ma... la frizione della Yokomo è montata a mò di differenziale centrale e non sull'asse posteriore.. qui un palo rigido o, volendo fare i raffinati Wink ,

ionon ho mai detto nulla sulla frizio yoko Smile parlavo di tc4 e di una cyclone col diff posteriore "rudimentale" Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
 
TC4 countester
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
rcdti :: RC DRIFT TEAM ITALIA :: Technical Lab.-
Vai verso: