| TC4 countester | |
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+6aleri44 Nino MaRaGLiO Diego! LeoFender Smervino 10 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Smervino User
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 13.10.09
| Titolo: TC4 countester Sab Nov 28 2009, 17:37 | |
| ciao mi chiedevo se qualcuno di voi sa come posso trasformare la mia tc4 per farla girare in controsterzo... | |
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LeoFender Mod
Messaggi : 651 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: TC4 countester Sab Nov 28 2009, 22:34 | |
| per cardano, smerv, è un mezzo casino... il concetto è di cambiare la rapportatura tra la trazione anteriore e posteriore. per poterlo fare in un cardano, dovresti cambiare la rapportatura della coppia conica, per cui mettere dentro al differenziale una coppia diversa dall'anteriore... in sostanza, non ci stanno, o non si "accoppiano" i due ingranaggi, con la conseguenza di demolire tutta la trasmissione la soluzione, è la cinghia! | |
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Smervino User
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 13.10.09
| Titolo: Re: TC4 countester Dom Nov 29 2009, 04:35 | |
| la yokomo ha fatto questa http://www.driftlover.com/blog/ e so che sta per uscire un kit per tt-01 ma non so dove spulciare per vedere se fanno coppie coniche per tc4 | |
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LeoFender Mod
Messaggi : 651 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: TC4 countester Dom Nov 29 2009, 05:06 | |
| per le macchine a cinghia, il modo di cambiare il rapporto lo si trova, se non sugli assi, si cambia dal centro... ma sul cardano, è quasi una battaglia persa, per lo meno, lo credo per la tc4.... | |
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Smervino User
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 13.10.09
| Titolo: Re: TC4 countester Dom Nov 29 2009, 13:41 | |
| la yokomo che si vede nel video è a cardano...ma dubito che asso pensi a noi driftari | |
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LeoFender Mod
Messaggi : 651 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 00:57 | |
| scusa smerv, quella che io vedo nel video ha due cinghie :S non è che hai sbagliato il link?! | |
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Diego! User
Messaggi : 34 Data d'iscrizione : 22.10.09 Età : 36
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 04:00 | |
| la yokomo nel video del blog driftlover, è la nuova yokomo d max , a cardano, con motore centrale e batterie saddle pack. | |
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LeoFender Mod
Messaggi : 651 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 11:02 | |
| mi dai il link dove vederla?! non la trovo! | |
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Diego! User
Messaggi : 34 Data d'iscrizione : 22.10.09 Età : 36
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 13:52 | |
| http://www.hobbymedia.it/19393/yokomo-d-max-chassis-nuovo-automodello-da-drift-110 | |
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Diego! User
Messaggi : 34 Data d'iscrizione : 22.10.09 Età : 36
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 13:53 | |
| http://www.hobbymedia.it/19393/yokomo-d-max-chassis-nuovo-automodello-da-drift-110 | |
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Diego! User
Messaggi : 34 Data d'iscrizione : 22.10.09 Età : 36
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 13:54 | |
| eccola ..in giappone la vendono a 327 euri http://www.hobbymedia.it/19393/yokomo-d-max-chassis-nuovo-automodello-da-drift-110 | |
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LeoFender Mod
Messaggi : 651 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 14:02 | |
| si, ma dove scrive che questa auto a cardano è "predisposta" per il countersteer?! dice solamente che è stato modificato lo sterzo per avere un maggiore angolo (e sul sito ufficiale, gamemania ha commentato dicendo che la modifica, forse, è per non distruggere gli omocinetici anteriori, come capitava con le precedenti versioni, ma io non ho letto in nessuna parte che è una macchine "ready to countersteer" Leo | |
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Diego! User
Messaggi : 34 Data d'iscrizione : 22.10.09 Età : 36
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 14:59 | |
| http://www.rc-race-and-drift-japan.com/index.php?main_page=product_info&cPath=91_128&products_id=1865 e dotata di questa slipper cutch che stringendola ripartisce la trasmissione tra anteriore e posteriore | |
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MaRaGLiO Mod
Messaggi : 175 Data d'iscrizione : 09.09.09 Età : 43 Località : BoLoGNa
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 17:35 | |
| Ha quindi una sorta di differenziale centrale che permette di meglio aumentare la trazione solo al posteriore. Geniale! | |
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Nino User
Messaggi : 6 Data d'iscrizione : 12.11.09
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 19:33 | |
| metto il link giusto della discussione .. perchè poi il blog viene aggiornato e si perde l'argomento di cui si sta parlando: http://www.driftlover.com/blog/archives/yokomo-d-max-special | |
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aleri44 User
Messaggi : 271 Data d'iscrizione : 16.10.09 Età : 54 Località : Torino
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 22:59 | |
| Io personalmente ho gia' provato il countester sulla mia yoko BD e bellisssimo tutto quello che volete ma nn adatto ai tipi di piste che abbiamo noi..... Mi spiego meglio va benissimo nelle piste con ampie curve ma se vi capita un cambio di direzione secco (classica S) nn si riesce a recuperare quindi testacoda assicurato.... | |
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Emmeracing User
Messaggi : 38 Data d'iscrizione : 05.11.09 Località : Verona
| Titolo: Re: TC4 countester Lun Nov 30 2009, 23:12 | |
| sto cercando anch'io le coppie coniche per il TT-01.. Sono d'accordo con aleri44 : se guardate qualche video drift con countersteer è evidente la difficoltà di cambiare rapidamente direzione, anche se è molto più realistico e bello da vedere.. | |
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LeoFender Mod
Messaggi : 651 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: TC4 countester Mar Dic 01 2009, 04:16 | |
| - aleri44 ha scritto:
- Io personalmente ho gia' provato il countester sulla mia yoko BD e bellisssimo tutto quello che volete ma nn adatto ai tipi di piste che abbiamo noi.....
Mi spiego meglio va benissimo nelle piste con ampie curve ma se vi capita un cambio di direzione secco (classica S) nn si riesce a recuperare quindi testacoda assicurato.... ehehehehhehe cinghiozzo alerozzo!!! | |
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M!lla Admin
Messaggi : 493 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: TC4 countester Mar Dic 01 2009, 14:35 | |
| ..incredibile! la penso come Aleri....UAU!
By the scherz... è un assetto molto difficile da adattare alle molteplici condizioni delle noste tipologie di piste.. Però è figo! | |
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Smervino User
Messaggi : 83 Data d'iscrizione : 13.10.09
| Titolo: Re: TC4 countester Mer Dic 02 2009, 12:22 | |
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Pimpi User
Messaggi : 43 Data d'iscrizione : 07.11.09 Età : 40 Località : Briansa
| Titolo: Re: TC4 countester Mer Dic 02 2009, 15:10 | |
| Ci sono le coppie coniche per il CS che fa l'abc hobby prese su http://www.rc-race-and-drift-japan.com/ per yokomo e poi vanno adattate.. io volevo farlo per la mia pro 4 ma poi ho rinunciato e son passato a Cyclone vendendole a 7reaperz con la yoko per cui erano progettate. Dovresti provare a vedere com'è il tuo attacco al cardano | |
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LeoFender Mod
Messaggi : 651 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: TC4 countester Mer Dic 02 2009, 21:12 | |
| nella tc4, secondo me il problema è nella cassa differenziale.... http://aedownloads.com/downloads/manuals/tc4rtr_manual.pdf
questo qui è il manuale di montaggio... a pagina 7 nello step 2 comincia il montaggio delle coppie coniche, della corona principale e nella pagina dopo, fa vedere il montaggio del tutto nella scatola differenziale..... bisognerebbe allungare il rapporto al posteriore, per cui, montare la coppia grande con meno denti, e la coppia piccola con piu denti.... la coppia piccola, con piu denti, secondo me non ci sta fisicamente.......
team associated e i vary brand associati,rtr factory bla bla bla, produce solo corone standard per tc4.
per la frizione di cui si parlava anche in questo post....cerco qualcosa in giro e magari apro una nuova sezione....... | |
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Nino User
Messaggi : 6 Data d'iscrizione : 12.11.09
| Titolo: Re: TC4 countester Mer Dic 02 2009, 21:42 | |
| se vi interessa io stavo già cominciando a ragionarci su: è un palo della cyclone wc .. ho spostato la puleggia dall'altra parte del supporto del palo in modo tale ci fosse + spazio per la molla senza ovviamente fissarla con le viti (ma è possibile farlo anche dall'altra parte ma ci vuole una molla + piccola) ... servono poi 2 dischetti di plastica, uno che va a contatto con la puleggia... e l'altro che va a contatto con il cuscinetto ... nel mezzo una bella molla di ammo è una soluzione assai rudimentale... fatta in 2 minuti... ma con il tempo e la pazienza si riesce ad ottenere un ottimo lavoro, efficiente e pulito! io quel tempo non ce l'ho... per cui vi do lo spunto per continuare a migliorare questa soluzione che reputo la + semplice consigli: lo slipper clutch o chiamiamola semplicemente "frizione" massimizza i suoi effetti se all'anteriore è montato uno scatto libero ... per così ottenere l'effetto donut che si vede nel video yokomo... io non ce l'ho per cui non posso provare (anche per motivi di tempo)... lascio a voi la sperimentazione | |
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LeoFender Mod
Messaggi : 651 Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: TC4 countester Mer Dic 02 2009, 22:48 | |
| Grazie mille nino per questa "rudimentale" ma funzionale costruzione e spiegazione! | |
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ROSS84 User
Messaggi : 20 Data d'iscrizione : 27.10.09 Età : 40 Località : Fabbrico
| Titolo: Re: TC4 countester Sab Dic 05 2009, 19:57 | |
| per tc4 nn esiste nulla...essendo fuori produzione da diverso tempo e un modello purtroppo "omai vetusto"
per la cyclone esiste un kit di pulegge centrali cosi da poter accorciare o allungare i rapporti c'è una puleggia centrale con un kit di coroncine da sostituire credo vadano dalla 16 alla 20 T
sec me ha ragione alleri...però pensandoci bene, allungando di poco il rapporto avremmo meno effetto e magari più reattività della rc | |
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| Titolo: Re: TC4 countester | |
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