rcdti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceHOMEUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Countersteer Xray

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyGio Feb 03 2011, 15:59

In questo topic volevo chiedere alcune cose per il cs su xray, il buon Leo me lo ha già spiegato, ma ovviamente non mi ricordo piu niente... Laughing

Comunque in sostanza, volevo sapere che tipo di pulegge usare, quella centrale fissa per l'anteriore so che è una 16t, e fin qui ok, mi manca solo la puleggia del differenziale e del palo, che a quanto pare, stando al catalogo xray posso montare solo una 38 al posto della 34... giusto? ho chiesto una 32 per il diff ma non esiste... Consigli su come abbinare le pulegge? Ho letto dei topic su altri forum ma mi hanno confuso di piu le idee.
visto che la puleggia centrale è piu piccola, dovrei cambiare cinghia?

Grazie in anticipo per le risposte!
Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyVen Feb 04 2011, 15:28

Nessuno??
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyVen Feb 04 2011, 20:50

ti spiego tutto io ivan aspetta solo che abbia qualche minuto in piu e ti scrivo tutto promesso!
(tra l'altro sono io che ho dato le dritte a leo) hahahahahah a ha
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyVen Feb 04 2011, 21:54

Polleg Wink Colpa mia che non mi ricordo mai niente Very Happy
Comunque se vuoi ne possiamo parlare direttamente su msn
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptySab Feb 05 2011, 04:06

SkyRider ha scritto:
ti spiego tutto io ivan aspetta solo che abbia qualche minuto in piu e ti scrivo tutto promesso!
(tra l'altro sono io che ho dato le dritte a leo) hahahahahah a ha
Very Happy

cialtronisssssimo!!!! Smile hai preso l'xray dopo di me Smile e hai montato tutto prima, solo perchè avevi i pezzi in piu!!! gli studi erano e sono miei Smile Smile Smile Smile Smile Barbun Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptySab Feb 05 2011, 12:17

Dai ragazzi non spingete! lol!
Torna in alto Andare in basso
Smervino
User
User
Smervino


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 13.10.09

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyMar Feb 08 2011, 19:31

study
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyMar Feb 08 2011, 21:52

Disastro!!! non riesco a ritagliarmi 10 minuti!!!!


ok scrivo brevissimamente il mio settaggio di countersteer... anzi molto di piu.. vi do la copia del mio set up "elettronico" è un po vecchiotta ma ce scritto per bene quello che vi serve per il CS:


http://forum.teamxray.com/xform/index.php?act=view&ID=1766&setup=t3



e questo è il CS:
Countersteer:
pulegge posteriori 20/34 cinghia 3x183 (61T) cod. 305444
pulegge anteriori 16/38 cinghia 3x507 (169T) cod. 305431

CON UN RAPPORTO FINALE DI 1,4................



per la spiegazione teorica cerco di ritagliarmi un po piu tempo che ve la spiego per bene
Torna in alto Andare in basso
Smervino
User
User
Smervino


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 13.10.09

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyMer Feb 09 2011, 00:41

tanks Wink
Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyMer Feb 09 2011, 23:17

Perfetto, le pulegge le ho già ordinate, e son propio quelle che mi hai detto, in questi giorni prendo tutto e provo, ma mi hanno detto che con quel rapporto il cs è quasi inesistente... o un po si sente?
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyMer Feb 09 2011, 23:22

si sente il giusto... è lieve lieve... conta che chi gira con il CS arriva ad un rapporto di quasi 1,8...

e piu altro è il numero maggiore è la differenza di velocità tra il posteriore e l'anteriore e quindi l'effetto Controsterzante aumenta!

sinceramente io credo che oltre al 1,4 non riuscirò ad andare perche il T3 ha raggiunto il suo limite strutturale... pulegge piu grandi non ci stanno fisicamente Very Happy Very Happy e di rovinare un T3 segando e tagliando non mi va
Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyMer Feb 09 2011, 23:26

no infatti non intendo neanche io fare una cosa cosi, giusto per provare qualcosa di differente
Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyMer Feb 09 2011, 23:58

'azz, che corona/pignone dovrei usare? io adesso giro con 84/18 con un 3000kv
Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyVen Feb 11 2011, 22:14

Vabb stamattina ho montato il tutto e sembra andare benino, si è lieve però ho notato la differenza tra prima e dopo... ecco il video che ho fatto mentre facevo i primi giri di test, devo migliorare l'assetto e mettere uno scatto libero magari

Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptyVen Feb 11 2011, 23:07

bravo! ti dico..... la differenza SOSTANZIALE non la trovi in curve secche come queste ma in curve lunghe! provala su a casalecchio poi mi dici!!! hahahaha le prime volte non riuscirai a fare neanche metà curva Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray EmptySab Feb 12 2011, 11:22

no ma infatti non ho intenzione di girarci a casalecchio... almeno per ora, quando poi ritorneremo giù insieme come ai vecchi tempi si può fare, adesso la tengo cosi per il pistino del martedi a S.Lorenzo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Countersteer Xray Empty
MessaggioTitolo: Re: Countersteer Xray   Countersteer Xray Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Countersteer Xray
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ECS per Xray + varie
» (BO) Cerco per Xray T2 008 TROVATO
» (BO) Vendo telaio Xray 008 5 celle usato
» countersteer
» Countersteer per TT01

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
rcdti :: RC DRIFT TEAM ITALIA :: Technical Lab.-
Vai verso: