rcdti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceHOMEUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Consiglio sul primo telaio..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyVen Set 10 2010, 22:12

hehehe ciao Andrea!!!

io... come personale esperienza... ti consiglierei la tt-01D! anche perche bene o male tutti noi siamo "nati" da un telaio TT 01 Very Happy

facile da mettere a posto.. non spendi molto... e ci fai quello che vuoi!!


vedrai che anche gli altri ti diranno la stessa cosa!





Pensa che io ho ancora il mio tt-01 (completamente modificato) che lo tengo come ricordo e da collezione assieme al dark impact DF-03 (che sto ancora modificando)...
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyVen Set 10 2010, 22:41

Ciao SKY, quello che
mi piace del tt è la trasmissione cardanica, ma la e4d sembra veramente fatta di altri materiali oltre ai bellissimi ammortizzatori che monta!
Sono indeciso!! Help!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptySab Set 11 2010, 00:19

piccolo OT:

ho provato a mandare dei messaggi privati a due persone che vendono in questo forum, ma non me li invia..rimangono sempre su posta in uscita e non su inviata come mai?

inoltre mi è arrivata la notifica di un pm nella mia mail, sono venuto a controllare e non c'è nulla...che succede??
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptySab Set 11 2010, 02:25

non saprei.. probabilmente deve ancora assestarsi il profilo provo a mandarti io un pm
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptySab Set 11 2010, 10:41

Ciao, io provo! Il messaggio l'ho ricevuto ma inviare non ha inviato nulla.

Ps riesci a mettermi in contatto con LeoFender visto che vi conoscete?
Grazie!!
Torna in alto Andare in basso
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptySab Set 11 2010, 11:43

SkyRider ha scritto:
hehehe ciao Andrea!!!

io... come personale esperienza... ti consiglierei la tt-01D! anche perche bene o male tutti noi siamo "nati" da un telaio TT 01 Very Happy

facile da mettere a posto.. non spendi molto... e ci fai quello che vuoi!!


vedrai che anche gli altri ti diranno la stessa cosa!





Pensa che io ho ancora il mio tt-01 (completamente modificato) che lo tengo come ricordo e da collezione assieme al dark impact DF-03 (che sto ancora modificando)...
Benvenuto Wink
Comunque SkyRider ha ragione, anche io come molti sono nato col TT01d ed è veramente affidabile, bello robusto e divertente da guidare
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptySab Set 11 2010, 12:50

ho letto i tuoi messaggi privati!

innanziutto benvenuto...

appena ho un attimo (sono al lavoro) ti rispondo al messaggio privato.


LeoFender
Torna in alto Andare in basso
rubbens
User
User



Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 05.11.09

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyDom Set 12 2010, 19:23

benvenuto tra i ragazzacci del drift!!!

penso che la team magic sia una macchina gia` definitiva un gradino successivo alla tt01.
la distribuzione dei pesi e` ottimale per il drift e la qualita` dei materiali e` ottima.
la macchina e` robusta e completa, devi sostituire solo qualche pezzo tipo braccetto di regolazione per il camber. (con poca spesa)
la tt001 e` una macchina entry level di base base. per modificarla devi spendere un sacco di soldi e pur avendoli spesi non arriva al livello della team magic.
comunque la tt01 va benissimo per il drift tutti quanti ne possediamo o ne abbiamo posseduta una e ha sempre fatto il suo dovere.
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyDom Set 12 2010, 20:19

grazie sia per il benvenuto che per le risposte!

quello che mi spaventa della team magic è la trasmissione a cinghia.
e i ricambi ed hop-up che non si trovano così tanto quanto il tt01.
Torna in alto Andare in basso
rubbens
User
User



Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 05.11.09

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyDom Set 12 2010, 21:22

le migliori macchine sono a cinghia! la cinghia e` meglio del caedano. anche se non dovrei dirlo perche` la mia e` a cardano e visto che sto prendendo una tt01 usata per un bambino di 6 anni che ha bisogno di una entry level economica.
la cinghia nel caso della team magic e`anche di facile manutenzione.
la team magic non ha bisogno di hop up e sulla tt01 sono solo soldi buttati.
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyDom Set 12 2010, 21:30

rubbens ha ragione.. infatti la tt01 è un ottimo mezzo per chi comincia da ZERO.. e che una volta preso feeling con questo tipo di modellismo passa ad un telaio migliore... è vero che gli hop up nel tt01 sono inutili.. perche comunque non havrai mai prestazioni uguali al telaio piu base da touring che trovi in giro... percio vedi tu..

io ho iniziato con un tt01... l'ho COMPLETAMENTE hopuppato... e nonostante cio sono passato al telaio HPI PRO-D 1° versione... e adesso giro con una xray t3... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyDom Set 12 2010, 21:52

apprezzo molto ma molto i consigli che mi state dando.

non so mi piace la cardanica perchè qualche giro su piazzale non lo disdegnerei e con la cinghia la vedo molto dura...o sbaglio?

avete dei siti dove trovare ricambi per l'e4d?

è comunque una buona macchina o mi consigliate altro?
vorrei non spendere molto.
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyLun Set 13 2010, 00:49

sia cardano che cinghia giri dove come e quando vuoi in egual modo Very Happy

è la prima macchina che comperi o sei gia "dentro" al mondo 1/10 ? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyLun Set 13 2010, 01:35

no è la prima...ho avuto un buggy a scoppio ma elettrica e da strada è la prima...perchè?

Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyLun Set 13 2010, 18:24

okok quindi diciamo che un minimo le mani le hai messe su dei modelli elettrici.... e soprattutto a scoppio... percio io oserei arrivare a consigliarti una xray t2 008 o 009 usata... e poi non hai piu prblemi.. è gia un telaio definitivo
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyLun Set 13 2010, 19:08

Come prezzi su che cifra stiamo?

Si trovano in intrner i ricambi?
Avete dei siti che la trattano da passarmi?
La tresmissione è cardanica o a cinghia?

La e4d mi dite di lasciar perdere?
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyLun Set 13 2010, 20:53

i pezzi di ricambio li trovi in europa..
su ebay ci saranno si e no 20 pagine di ricambi...
il telaio è a cinghia..
è una macchina nata da touring ma perfetta pure per il drift..

usata stiamo sulla cifra dai 150€ ai 250€

un po di immagini...
http://www.google.it/images?hl=it&q=xray%20t2&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1470&bih=786
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyLun Set 13 2010, 20:55

oppure anche una yokomo!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyLun Set 13 2010, 21:05

non so per iniziare vorrei qualcosa da spendere non molto e di facile reperibilità ricambi.

yokomo mi sembra un pò troppo di nicchia.
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyLun Set 13 2010, 21:16

volendo... sempre rimanendo sulla cinghia... (con la cinghia si ha maggiore longevità nella trasmissione oltre a vantaggi sulla dinamica delle forze ecc...)

cè anche la Tamiya TA05
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyLun Set 13 2010, 21:43

solo una curiosità...ma i modelli tt01 e E4d non vanno bene?
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyMar Set 14 2010, 00:02

si si alla grande!! se sei uno che si accontenta di poco Very Happy

se vuoi stare su quei due telai li... conta che:

ricambi meglio TT
telaio meglio e4d

divertimento alla pari
rendimento alla pari

percio.. se vuoi performance prendi l'e4d...
se vuoi ricambi subito che li puoi trovare anche dal vucumprà sotto casa il TT...

(conta che i ricambi nel drift.... NON SERVONO A NIENTE! perche non rompi MAI niente...!)
gli unici ricambi sono quelli che arriverai a comperare per "hopuppare" il telaio... percio cio che non rompi... arriverai a cambiarlo con pezzetti hopuppati!
(e te lo dico per esperienza personale) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Andrea
User
User



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyMar Set 14 2010, 01:08

Ciao SKY apprezzo i consigli che mi date se no non ero qui a chiedere ;-)

sul tt posso montare il brushless o non lo supporta?
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyMar Set 14 2010, 18:13

sisi montalo tranquillamente!! solo.. vedi di cambiare il cardano originale con un cardano in alluminio..
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. EmptyGio Set 16 2010, 22:00

fanciulli siete ot Smile

aprite un nuovo topic! ! !!

Leo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio sul primo telaio.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio sul primo telaio..   Consiglio sul primo telaio.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio sul primo telaio..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» telaio tt 01
» (BO) Vendo telaio Xray 008 5 celle usato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
rcdti :: RC DRIFT TEAM ITALIA :: Technical Lab.-
Vai verso: