rcdti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceHOMEUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lipo su Hpi E-10??????

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Anakin80
User
User
Anakin80


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 43
Località : Moncalieri (TO)

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyLun Giu 07 2010, 18:56

Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio se è possibile montare le lipo sulla mia auto Hpi-E10 con esc di queste caratteristichee se è si quali???

This is the HPI EN-1 Electronic Speed Control with Reverse.
For brushed motors 21 turns and above.

FEATURES: Used in the HPI E10 1/10 scale on-road cars Automatic setup Overheat protection with LED indicator Two year limited warranty

INCLUDES: HPI EN-1 Electronic Speed Control with Kyosho type battery connector motor leads, switch, receiver connector and instruction sheet

REQUIRES: Installing in vehicle and connecting to battery, motor and receiver

SPECS:
Input Voltage: DC 6-8.4V
Maximum Instantaneous Current (F/R): 75A/75A
Brake Current: 150A
Dimensions: 1.1 x 1.4 x 1.06" (28.9 x 35 x 27mm)
Weight: 1.8oz (50g)



grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
Daryl
User
User
Daryl


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 49
Località : Moncalieri(TO)

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyMar Giu 08 2010, 03:24

Come voltaggio ci siamo con le 2 celle (7.4V) , bisogna vedere fino a quanto regge...15-20-25-30 C ??
Aspettiamo il parere di un esperto...
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyMar Giu 08 2010, 13:14

puoi montare le lipo sul regolatore tranquillamente...
il voltaggio finale delle due celle lipo, equivale con il voltaggio finale di 6 celle nimh/nicd.
anke se hai una batteria 50C e un regolatore piccolino con un motore brushed (spazzole),
non rischi nulla, l'importante è che il motore sia dimensionato per il regolatore.
mi raccomando, stai bene attento al rapporto che vai ad usare con il nuovo motore/regolatore.

LeoFender
Torna in alto Andare in basso
Daryl
User
User
Daryl


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 49
Località : Moncalieri(TO)

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyMar Giu 08 2010, 13:20

Se non sbaglio Anakin ha un brushed 21T e il cardano in alluminio.
Torna in alto Andare in basso
Anakin80
User
User
Anakin80


Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 43
Località : Moncalieri (TO)

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyMar Giu 08 2010, 15:46

Esatto Daryl...vi posto il parere della casa costruttrice a cui ha mandato un mail ponendo lacodesta domanda...:

Ciao Angelo,



Grazie per aver contattato HPI Racing e Hot Enti Servizio Clienti. Si consiglia di utilizzare confezioni NIMH come ora si sta utilizzando nel vostro E10. Il regolatore di velocità è molto semplice e non dispone di un cut-off per lipos. Se vuoi assolutamente bisogno di eseguire uno, puoi farlo per un periodo di tempo molto breve. Ma tenere un occhio su di esso il CES si riscalda molto rapidamente. Fateci sapere se avete ulteriori domande....
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyMar Giu 08 2010, 16:08

si....
dicono di usare le nimh perchè il tuo regolatore non ha il cutoff automatico, per cui consigliano o di tenere monitorata la batteria fermandosi spesso, o di montare un cutoff esterno.
il discorso temperatura, si riallaccia al mio discorso dei rapporti.
se sbagli rapporto, con una nimh te ne accorgi al volo, date le "scarse"prestazioni di queste batterie..
con una lipo, se sbagli rapporto, te ne accorgi quando hai il regolatore in fumo o la macchinina che non accelera piu! Smile
con una nimh, la macchinina può andare piu piano, puoi scaldare a morte le batterie, ma alla stessa maniera puoi rompere un motore o un regolatore! Smile


LeoFender
Torna in alto Andare in basso
SkyRider
Mod
Mod
SkyRider


Messaggi : 568
Data d'iscrizione : 08.09.09
Età : 38
Località : Bologna

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyMar Giu 08 2010, 18:14

quoto leo.. esatto!
Torna in alto Andare in basso
Daryl
User
User
Daryl


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 49
Località : Moncalieri(TO)

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyGio Giu 10 2010, 03:55

Scusate l'ignoranza ragazzi ma ho letto qualcosina in giro e mi sembra di aver capito che l'esc originale della e 10 regge fino a 75A di scarica quindi, da quanto ho capito io dovrebbe reggere delle lipo 5000mA con massimo 15c di scarica ( 5000*15 = 75A) correggetemi se sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyGio Giu 10 2010, 16:55

non dipende dalla portata del regolatore:
se a casa hai un contratto da 3kw, e ne consumi 1, con gli altri 2 che rimangono non bruci nulla in casa! Smile
magari, con il motore limite, per quel regolatore, devi fare piu attenzione, ma se monti un 27 spire nn devi minimamente preoccuparti, il regolatore chiederà una corrente X ma la batteria avrà X+y di corrente...
per cui, scalderai meno la batteria Smile durerà di più, ma bisogna sempre tenere d'occhio le temperature! Smile

Leo
Torna in alto Andare in basso
Bisbiglio
User
User
Bisbiglio


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 49
Località : Forno Canavese

Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? EmptyDom Giu 13 2010, 11:43

Ciao rega , io ho una HPI E10 drift .
Ho montato una lipo 2S 3300 25 C , con il motore originale ( 27T ) non ho mai avuto problemi , ho fatto una decina di scariche sulla HPI , poi mi sono rotto e l'ho usato per un paio di mesi su un Blackfoot Extreme ( motore e regolatore originali HPI E10 ) e anche sul monstertruck non mi ha dato noie , unico accorgimento non far scendere a zero la carica , le lipo sono pignole in merito ......


^_^

Bisbiglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lipo su Hpi E-10?????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lipo su Hpi E-10??????   Lipo su Hpi E-10?????? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lipo su Hpi E-10??????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lipo 5.2 A 7.4V 35C
» Passaggio a LiPo?????
» (RE) vendo tc5 e batteria lipo
» Kyosho TF 5 rtr : regge lipo ?
» Tamiya TEU101BK, regge le lipo??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
rcdti :: RC DRIFT TEAM ITALIA :: Technical Lab.-
Vai verso: