rcdti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceHOMEUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 >>>ABOUT REGOLAMENTI

Andare in basso 
+5
Yayo
LeoFender
eddie traverso
F/RaZoR
M!lla
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
M!lla
Admin
Admin
M!lla


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 13.09.09

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyGio Ott 15 2009, 15:16

E' vero che i forum dove ho pubblicato i regolamenti sono chiusi ai commenti...

TUTTAVIAAAAAA.... vorrei essere sicura che li abbiate letti.. dal momento che sono stati fatti con uno scopo...

Vi posto i link:

REGOLAMENTO EVENTI: https://rcdti.forumattivo.com/eventi-organizzazione-f8/regolamento-eventi-t55.htm

REGOLAMENTO GARA:
https://rcdti.forumattivo.com/classifiche-regolamenti-f7/regolamento-gara-t77.htm


Sono a disposizione per chiarimenti, qui in questo topic... Wink
Torna in alto Andare in basso
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyLun Nov 02 2009, 20:30

Riguardo le gomme, di quelle dell'elenco menzionato nel regolamento io ho solo un treno di Tamiya Type-D ma sono quasi convinto che nella moquette tengono troppo. Ho altre gomme in PVC di diverse mescole (non tubi tagliati), ma non sono menzionate nel regolamento. Potrò usare una alternativa all'evento di Bologna? Grazie, saluti, Cristian
Torna in alto Andare in basso
M!lla
Admin
Admin
M!lla


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 13.09.09

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyMar Nov 03 2009, 00:30

Beh.. l'evento di Bologna su moquette rappresenta un'eccezione al nostro tipo di tracciati..

Scrivo la mia opinione personalissima... e poi il resto dello staff dirà la sua...

Per me QUESTA VOLTA si dovrebbe essere più elastici per le gomme... Io ho indicato come consigliata, la Drift tech tamyia.. ma lascerei provare lì sul posto il grip che va meglio con la propria rc
Torna in alto Andare in basso
eddie traverso
User
User



Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 28.10.09

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyMar Nov 03 2009, 01:33

,


Ultima modifica di eddie traverso il Sab Giu 26 2010, 01:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyMar Nov 03 2009, 08:51

il mio problema è questo: https://2img.net/h/oi34.tinypic.com/hv79ua.jpg
ho 19 treni di gomme da drift, alcuni intonsi, la maggior parte in una mescola pvc-lattice, e di queste solo le drift-spec (tamiya Type-D) sono menzionate. Se il regolamento resta tale e quale sarò costretto a rinunciare o a comprare un treno di Driftech, con conseguente divorzio con mia moglie Very Happy Very Happy Very Happy
Da un lato sono d'accordo che si regolamentino certe cose, per avere una gara più equilibrata, ma non credo che esista "l'uovo di colombo", la gomma che da un gran vantaggio, ma che nessuno ha... la gomma migliore è comunque di un materiale comune ad altre, dunque la classica in pvc per quanto riguarda la moquette.
o parere personale eeeh! Grazie per l'attenzione e per quanto state facendo per realizzare l'evento nel migliore dei modi.
Torna in alto Andare in basso
LeoFender
Mod
Mod



Messaggi : 651
Data d'iscrizione : 08.09.09

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyMar Nov 03 2009, 15:28

purtroppo, come razor ha già menzionato, la maggior parte delle gomme che ha sono pvc-lattice.
già il lattice, di per se è troppo morbido e quindi grippante per qualsiasi tipologia di gara, si avrebbe un tipo di drift mooooolto veloce, a mio avviso poco scenico e poco veritiero.
come ha detto milla, questa è una gara che va fuori dal normale standard dti, per cui, io sarei d'accordo con il regolamento e arrivare all'evento con le gomme "ufficiali".

se poi, una volta lì, ci si rende conto che non è cosa fattibile, si porranno dei rimedi consentendo magari altre mescole (ma qui dovremmo sentire il parere degli amministratori/giudici).

infine, razor, è capitato già in altre gare su cemento quarzo ecc ecc che altri drifters avessero gomme pvc/lattice molto piu grippanti di tutti gli altri, per cui la gara non aveva minimamente scenicità, in quanto, già alla partenza, il divario era immenso!
oltre al fatto che penalizzerebbero il giudizio dei giudici, perchè quidare con così tanto grip, quindi con così tanta velocità, perderesti la precisione di guida, necessaria per un punteggio dei giudici piu alto....
Torna in alto Andare in basso
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyMar Nov 03 2009, 20:25

leo, le mie gomme in pvc-lattice hanno percentuali minime di lattice nel pvc. Sono gomme da drift, di circa 4 tipi, di una marca non importata in Italia. La 2% e la 3% vanno bene sul cemento liscio (tipo campo da basket, pista pattinaggio o simili) e moquette. La 6% su asfalto o cemento liscio verniciato (tipo pavimento garage sotterranei). Non sono gomme in lattice, dunque non c'è rischio che siano troppo grippose: sono in pvc con una determinata percentuale di lattice nella mescola, così come credo siano tutte le gomme drift in commercio
Torna in alto Andare in basso
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyVen Nov 06 2009, 19:44

M!lla ha scritto:
Beh.. l'evento di Bologna su moquette rappresenta un'eccezione al nostro tipo di tracciati..

Scrivo la mia opinione personalissima... e poi il resto dello staff dirà la sua...

Per me QUESTA VOLTA si dovrebbe essere più elastici per le gomme... Io ho indicato come consigliata, la Drift tech tamyia.. ma lascerei provare lì sul posto il grip che va meglio con la propria rc
in sintesi... mi sembra di capire che il resto dello staff non sia d'accordo a fare uno strappo alla regola introducendo altri tipi di gomme in pvc oltre a quelle menzionate nel regolamento (Tamiya Drift Tech, Tamiya Drift Spec, HPI T – Drift, Kawada). Peccato. Se così è non credo di iscrivermi. Sad
Torna in alto Andare in basso
Yayo
Admin
Admin
Yayo


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 42
Località : VARESE

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptySab Nov 07 2009, 03:51

F/RaZor ha scritto:
M!lla ha scritto:
Beh.. l'evento di Bologna su moquette rappresenta un'eccezione al nostro tipo di tracciati..

Scrivo la mia opinione personalissima... e poi il resto dello staff dirà la sua...

Per me QUESTA VOLTA si dovrebbe essere più elastici per le gomme... Io ho indicato come consigliata, la Drift tech tamyia.. ma lascerei provare lì sul posto il grip che va meglio con la propria rc
in sintesi... mi sembra di capire che il resto dello staff non sia d'accordo a fare uno strappo alla regola introducendo altri tipi di gomme in pvc oltre a quelle menzionate nel regolamento (Tamiya Drift Tech, Tamiya Drift Spec, HPI T – Drift, Kawada). Peccato. Se così è non credo di iscrivermi. Sad

Da quanto so nel touring ci sono molte .. moltissime restrizioni .. come anche nell'offroad che portano a spendere parecchi soldi per adeguarsi alle regole ..
qui chiediamo solo una restrizione .. ovvero quella delle gomme .. e dubito seriamente che 20€ mandino in crisi il conto corrente di qualcuno
la scelta di mettere delle restrizioni alle gomme è semplicmente per rendere questa disciplina bella e spettacolare, visto che in alcuni episodi la differenza di gomme ha "rovinato lo spettacolo" e messo in crisi giudici e piloti stessi sulle decisioni in gara.
Di certo non lo facciamo per avvantaggiare chi già le ha .. e far "buttar" via soldi a chi non le possiede.

Preannuncio anche che abbiamo rivisto il regolamento e molto probabilmente opteremo per il MONOGOMMA nelle gare organizzate da RC DRIFT TEAM ITALIA
ovvero utilizzando solo GOMME DRIFT TAMIYA (marchio reperibile ovunque e con estrema facilità .. sempre disponibile agli eventi .. nonchè NOSTRO SPONSOR UFFICIALE)

Accontentare tutti non è possibile .. noi come staff abbiamo fatto .. facciamo e continueremo a fare tanti sacrifici per rendere tutto sempre migliore .. divertente e coinvolgente .. quindi chiedervi ogni tanto .. qualche piccolo "sacrificio" credo ci sia concesso .. chi ci conosce .. sa cosè il DTI e cosa vuole dire passare le giornate all'interno di questo gruppo e son sicuro non si farà il benchè minimo problema a venirci incontro e continuare a seguirci e frequentarci ..
- Maraglio che porta "lo spirito liquido" ..
- M!lla che ha sempre mille cose da fare e un cellulare incandescente ..
- Leofender che porta le salamelle boooooone .. e disfa la pista ancor prima che sia fissata ..
- Skyrider che se gareggia sta male ..
- Ivan invece suda dall'emozione ..
- Lucifero che fa esplodere le batterie ..
- Yukes che gareggia con l'appendicite ..
e molto altro ..


.. chi la pensa diversamente puo' sempre trovare alternative alle occasioni che crea il DTi ..
Torna in alto Andare in basso
https://rcdti.forumattivo.com
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptySab Nov 07 2009, 13:12

benissimo. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
eddie traverso
User
User



Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 28.10.09

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptySab Nov 07 2009, 14:30

.


Ultima modifica di eddie traverso il Sab Giu 26 2010, 01:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Diego!
User
User



Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.10.09
Età : 36

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptySab Nov 07 2009, 15:31

additivi sulle driftech?
Torna in alto Andare in basso
Yayo
Admin
Admin
Yayo


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 42
Località : VARESE

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptySab Nov 07 2009, 15:35

eddie traverso ha scritto:
e allora vada per il monomarca Tamiya per le gomme,pero' che vengano punzonate e verificate prima della partenza,perche' ho visto troppi furbi (tanto per citare Rimini)mettere addtivi ed altre porcate per modificarne l'aderenza in pista... non basta scrivere le regole bisogna farle soprattutto rispettare.

Altro motivo del monomarca è la velocità dei controlli, controllare che tutti abbiano le TAMIYA è molto piu' facile che vedere se abbiano altre come hpi, kawada, yokomo ecc ecc
Wink

ovviamente voi dovrete rispettare i tempi tecnici che gli eventi richiedono .. quindi se a una determinata ora bisogna portare le rc per i controlli .. dovete essere prensenti .. Wink
Torna in alto Andare in basso
https://rcdti.forumattivo.com
M!lla
Admin
Admin
M!lla


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 13.09.09

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyDom Nov 08 2009, 21:05

mamma mia... ne viene sempre fuori una..

..."furbi" a rimini non ce n'erano, eddie.. perchè di fatto non c'era una regola sulle gomme!
Ognuno faceva le regolazioni e le cose che riteneva opportune per la sua macchina...

Come abbiamo molte volte sottolineato e MAI ci stancheremo di farlo... LEVATEVI DALLA TESTA CHE IL DRIFT DIVENTI COME IL TOURING!!

...DRIFT, LOVE AND HAVING FUN!
Torna in alto Andare in basso
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyDom Nov 08 2009, 22:03

Yayo ha scritto:


Da quanto so nel touring ci sono molte .. moltissime restrizioni .. come anche nell'offroad che portano a spendere parecchi soldi per adeguarsi alle regole ..
qui chiediamo solo una restrizione .. ovvero quella delle gomme .. e dubito seriamente che 20€ mandino in crisi il conto corrente di qualcuno
la scelta di mettere delle restrizioni alle gomme è semplicmente per rendere questa disciplina bella e spettacolare, visto che in alcuni episodi la differenza di gomme ha "rovinato lo spettacolo" e messo in crisi giudici e piloti stessi sulle decisioni in gara.
Di certo non lo facciamo per avvantaggiare chi già le ha .. e far "buttar" via soldi a chi non le possiede.

Preannuncio anche che abbiamo rivisto il regolamento e molto probabilmente opteremo per il MONOGOMMA nelle gare organizzate da RC DRIFT TEAM ITALIA
ovvero utilizzando solo GOMME DRIFT TAMIYA (marchio reperibile ovunque e con estrema facilità .. sempre disponibile agli eventi .. nonchè NOSTRO SPONSOR UFFICIALE)


.. chi la pensa diversamente puo' sempre trovare alternative alle occasioni che crea il DTi ..

Mi ero ripromesso di chiuderla qui ma mi sento di fare qualche riflessione.

se si regolamenta l'uso delle gomme perchè, come dice leofender:
LeoFender ha scritto:

...è capitato già in altre gare su cemento quarzo ecc ecc che altri drifters avessero gomme pvc/lattice molto piu grippanti di tutti gli altri, per cui la gara non aveva minimamente scenicità, in quanto, già alla partenza, il divario era immenso!
oltre al fatto che penalizzerebbero il giudizio dei giudici, perchè quidare con così tanto grip, quindi con così tanta velocità, perderesti la precisione di guida, necessaria per un punteggio dei giudici piu alto....

allora vi dico che il regolamento fa acqua: se sblocco il differenziale posteriore (nessun regolamento lo vieta, a meno che non mi sia perso qualche pezzo...) e utilizzo le Tamiya Drift-spec (casualmente le uniche gomme in mio possesso ammesse dal regolamento) io sulla moquette faccio touring. E si presenta il problema giustamente segnalato da Leofender.

Se poi volete applicare il regolamento, o addirittura imporre il monogomma (con le ottime tamiya drift-tech presumo) per gli eventi drift dti perchè Tamiya vi sponsorizza... non sono io nella stanza dei bottoni. Se riesce, perchè gli utenti hanno tamiya sono contento... . Io non polemizzo perchè ho già 3 o 4 o 7 treni di gomme, ma perchè ne ho 19. Con le drift-spec mi rifiuto di iscrivermi perchè non faccio drift in moquette con quelle gomme. Le drift tech non me le voglio comprare. Un po' per principio e un po' per altri motivi, accennati in un altro post. Il problema è mio... l'evento riuscirà, e ne sono felice (ci sono davvero tanti iscritti) perchè nessun altro forse ha un problema simile... o comunque non l'ha lamentato, è in una situazione diversa dalla mia e si è preso un treno di tamiya. e ho fatto pure rima cheers
Torna in alto Andare in basso
eddie traverso
User
User



Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 28.10.09

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyLun Nov 09 2009, 01:27

[


Ultima modifica di eddie traverso il Sab Giu 26 2010, 01:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Yayo
Admin
Admin
Yayo


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 42
Località : VARESE

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyLun Nov 09 2009, 02:34

Se il regolamento passa, si useranno le Tamiya Super Driftech Tires
per il Model Game non ce ancora questa restrizione appunto perche' sarà un evento dove valuteremo molti aspetti tecnici .. anche se già ben sappiamo che quelli con maggior grip metteranno in difficoltà giudici e piloti (anche per una questione umana nel vedere contemporaneamente 2 RC distanti l'una dall'altra e valutare punteggi di guida).

Quindi SE passerà la proposta di applicare come regolamento il monomarca sulle gomme .. i piloti dovranno adattarsi .. e ripeto .. a differenza di tutte le altre discipline mi sembra proprio una "restrizione" ridicola .. visto che l'investimento è minimo (20€ il treno).

E poi ne va solo del divertimento e la spettacolarità di questa categoria .. vedere le RC vicine che si pelano .. azzardano sorpassi perchè tengono la traiettoria migliore e non perchè avendo più grip se la viaggiano distaccando l'avversario .. quindi a fare la differenza, a differenza del touring, è il manico e la precisione del pilota .. non la potenza e gli hop up dell'RC.

se poi per principio non vuoi essere a regola col regolamento .. puoi sempre pagare l'ingresso alle fiere e guardare la gara da dietro le transenne .. Wink

perdonami quest'ultima frase .. ma leggere le parole di una persona che non sa chi e cosa sia l' RC DRIFT TEAM ITALIA .. cosa ha fatto in 4 anni e cosa sta facendo tutt'ora per il Drift RC e i suoi RAGAZZACCI .. mi infastidisce un pochino ..
Ai nostri eventi si entra gratis .. ci si diverte .. si vedono fiere .. gare automobilistiche .. ci si rivede sugli articoli di Xtreme RC Cars .. e ce anche la buona probabilità di tornarsene a casa con una RC in premio e altre cosine interessanti (messe in premio dal nostro sponsor ufficiale TAMIYA ITALIA) ..

tutto questo perchè lo Staff si impegna a organizzare il tutto nel migliore dei modi .. e riesce anche ad avere una TAMIYA ITALIA come sponsor ufficiale .. che grazie alla sua collaborazione rende le cose piu' interessanti ..

.. quindi chi veramente ci conosce e sa cosa siamo .. capirà .. e sicuramente si adatterà a questa "restrizione" .. ma detto da un utente registrato il 2 Novembre e con 8 messaggi ..
Torna in alto Andare in basso
https://rcdti.forumattivo.com
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyLun Nov 09 2009, 04:17

ma guarda che va benissimo! Sarà un problema mio... forse stiamo parlando lingue diverse. .. nessun problema. Mi spiace che non abbia voce in merito se sono iscritto il 2 novembre e ho 8 messaggi... che ti devo dire... meglio non aprirlo un topic per discutere sul regolamento se poi ti senti infastidito...
mi sembra di aver esposto la mia opinione in modo educato. Per tua informazione, so cosa ha fatto finora il dti e ho visto filmati e letto articoli sulle riviste. Tutto molto bello! Anche se sono iscritto da una settimana scarsa... chi vuole partecipa e buon divertimento a tutti. Qual'è il problema?
Torna in alto Andare in basso
Yayo
Admin
Admin
Yayo


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 42
Località : VARESE

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyLun Nov 09 2009, 05:12

E allora potevi tranquillamente evitare la parola "per principio" .. se tu per principio non vuoi rispettare le regole per partecipare a una gare .. perchè dircelo?

Questo solo per dire che dopo tutto il mazzo che il DTi si è fatto in questi 4 anni .. chiedere una piccolezza per far si che le gare siano piu' corrette e entusiasmanti .. è una bazzeccola e non andrebbe nemmeno discussa .. sopratutto sentendosi scrivere da un nuovo utente .. io per principio ..

x Eddie, i criteri di valutazione sono scritti .. ovviamente a differenza di altre discipline e a gusto personale del giudice interepretare le guide, voi sapete cosa un giudice va a guardare e cosa comporta penalità .. ovviamente ci sarà piu' di un giudice .. e metterli in angolazioni differenti non credo sia un problema se questo puo' rassicurarvi Wink
Torna in alto Andare in basso
https://rcdti.forumattivo.com
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyLun Nov 09 2009, 06:17

Yayo ha scritto:
E allora potevi tranquillamente evitare la parola "per principio" .. se tu per principio non vuoi rispettare le regole per partecipare a una gare .. perchè dircelo?

Questo solo per dire che dopo tutto il mazzo che il DTi si è fatto in questi 4 anni .. chiedere una piccolezza per far si che le gare siano piu' corrette e entusiasmanti .. è una bazzeccola e non andrebbe nemmeno discussa .. sopratutto sentendosi scrivere da un nuovo utente .. io per principio ..



Leggi bene caro mio: non ho mai affermato che per principio voglio infrangere il regolamento. Ho scritto che per principio non compro un treno di Tamiya Drift-tech, avendo altri 19 treni di gomme, di cui almeno 4 aventi le stesse caratteristiche. Ed è proprio perchè hanno le stesse caratteristiche che io ho diverse volte, ma sempre in modo educato e civile, proposto che venisse presa in considerazione la possibilità che vengano esaminate altre gomme, se di caratteristiche simili, così come aveva anche proposto Milla, sia in questo topic che in quello dedicato alle iscrizioni. Mettiamola così: quella che per te è una piccolezza (spendere 20 euro per un treno di gomme Tamiya) è per me un grande sforzo. Quella che per me è una piccolezza (valutare se effettivamente, tra 7 o 8 tipi di gomme in pvc diverse in mio possesso, posso correre anche se non hanno scritto tamiya) per voi è un grande sforzo. E per me, ripeto, non c'è nessun problema: non mi iscrivo e auguro a tutti un buonissimo evento, non è un problema. Chi oorganizza gli eventi ha il diritto, di stilare i regolamenti come crede, valutando lui i criteri (tipologia di gomme, eventuali sponsor ecc.) Sicuramente passerò a vedere la scenografia (sempre molto bella) della pista, e a salutare qualche amico che si è iscritto, così come ho fatto qualche mese fa al model expo di Verona. Ma la mia RC resterà a casa. Si fa quel che si può: io se compro altre gomme divorzio... poi ne ho già 19 treni. Tutto qua.

Piuttosto lasciami dire che il tuo principio di giudicare gli utenti dalla data di iscrizione al forum è assolutamente discutibile... credevo ci avessi già pensato meglio nello scorso post ma invece non è così... Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Yayo
Admin
Admin
Yayo


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 05.09.09
Età : 42
Località : VARESE

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyLun Nov 09 2009, 16:20

vabbè chiudiamo qui il discorso .. hai detto la tua idea .. ok
io al posto tuo .. da new entry avrei letto e se mi andava bene .. bene .. al contrario sarei stato in silenzio ..

Cmq discussione terminata Wink
peace & love
Torna in alto Andare in basso
https://rcdti.forumattivo.com
Ivan
User
User
Ivan


Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.09
Età : 33
Località : Bologna

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyMar Nov 10 2009, 16:31

Yayo ha scritto:

Quindi SE passerà la proposta di applicare come regolamento il monomarca sulle gomme .. i piloti dovranno adattarsi .. e ripeto .. a differenza di tutte le altre discipline mi sembra proprio una "restrizione" ridicola .. visto che l'investimento è minimo (20€ il treno).

vi posso assicurare anche per esperienza che questa è una restrizione "da niente", ho fatto una sola gara in touring e solo per adattarmi con l'elettronica che richiedevano ho speso piu di 200 euro, per le gomme ne ho spesi 30 (il treno, contando anche le prove infrasettimanali + eventuali gare), con questo non voglio fare i conti in tasca a nessuno, solo per informare a cosa si và in contro con regolamenti touring, comuque, che fate o no le restrizioni sulle gomme a me va bene comunque
Torna in alto Andare in basso
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyMar Nov 10 2009, 18:34

se hanno senso... ben vengano queste restrizioni Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Pimpi
User
User
Pimpi


Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 40
Località : Briansa

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyMar Nov 10 2009, 19:39

Io da newbie qui ma con un pò di esperienza in altri forum posso solo dire che se c'è un regolamento è giustissimo che tutti vi si attengano, altrimenti non partecipano. Ho cpaito che diceva razor però e non mi sembra così "grave" da generare una discussione ben oltre il confronto.
Però razor: se vuoi partecipare rispetti il regolamento in ogni punto, altrimenti ti fai un giro li scambi due chiacchere e guardi, che problema c'è?
Dari raga rimaniamo in amicizia che se dobbiamo litigare per gli hobby...
Un suggerimento che posso dare agli organizzatori del DTI è magari fare convenzione con qualche rivenditore in modo da poter offrire questi treni a un prezzo scontato garantendo al venditore che li comprerete solo da lui.. che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
F/RaZoR
User
User
F/RaZoR


Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.11.09
Località : Sant'Agata Bolognese (BO)

>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI EmptyMar Nov 10 2009, 19:57

Pimpi, io concordo al 100% su quel che dici. Io ho fatto solo delle riflessioni. E' stato aperto un topic apposta per avere chiarimenti, e qui ne ho parlato. Ho sempre sostenuto che non esiste l'uovo di colombo per quanto riguarda le gomme drift, ossia una gomma che faccia la differenza perchè nettamente più adatta al terreno rispetto a quelle previste dal regolamento. Perciò ritenevo (e ritengo tuttora) che non sia così necessario essere così "fiscali". I responsabili dell'evento hanno sostenuto invece che è meglio applicare il regolamento senza alcuna elasticità. Come dici tu è giustissimo che tutti vi si attengano. E va benissimo. Dispiace molto anche a me che ci siano stati toni un po' arroganti. E' davvero brutto, perchè infine siamo qui per divertirci. Oltretutto ho alzato un gran polverone ma solo per discutere sulla validità ed esigenze reali per l'applicazione di questa restrizione. E' sembrato invece che il fine fosse solo di lamentela. Non la penso così, e tornando indietro, sapendo che non sarebbe arrivata a buon fine non avrei neanche postato. Credo che il DTi sia grandioso per quanto i responsabili stiano facendo per realizzare ancora una volta un grande evento, con gli sbattimenti, le spese, fatica, chilometri, passione a palate per poter driftare insieme, gratuitamente. Sotto questo aspetto era molto meglio se non stavo neanche a fare osservazioni. Cmq c'è la libertà di opinione, e su questo mi sono basato. Quello che scrivo è per passione. Non ci sono altri fini. Dunque, gratitudine a tutti dello staff dti, se passo per la fiera passo a conoscervi, Yayo per primo ;-) saluti, Cristian
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





>>>ABOUT REGOLAMENTI Empty
MessaggioTitolo: Re: >>>ABOUT REGOLAMENTI   >>>ABOUT REGOLAMENTI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
>>>ABOUT REGOLAMENTI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
rcdti :: PRESENTAZIONI :: Free Zone-
Vai verso: